LA FONDAZIONE DON NISO DALLAVALLE.

Nel 2014 nasce la Fondazione Don Niso Dallavalle. Oltre alle Sorelle della Comunità “Rosa Mistica”, partecipano alla Fondazione la Diocesi di Piacenza, i familiari di Don Niso ed alcuni rappresentanti delle Associazioni “Amici di Don Niso” e “Amici del Gioia”.

TOR 04

Scopi istituzionali della Fondazione: accoglienza, cultura e carità, principi ai quali la Comunità di Rosa Mistica si è ispirata per oltre mezzo secolo.

Grazie all’Istituto della Fondazione, Torrazzetta potrà proseguire nella sua opera di accoglienza, operando nel consueto clima di famiglia con l’ausilio di personale esclusivamente volontario.

La casa di Torrazzetta continuerà pertanto ad essere aperta a quei gruppi di persone che intendono ritrovare sé stessi in un’oasi di tranquillità, pur senza il fascino di paesaggi suggestivi e la cornice della frastornante modernità, in una struttura improntata al silenzio e all’ascolto.

Per poter sostenere l’onere della conduzione di una casa e di un’ opera così particolari, in un momento economico di estrema difficoltà, la Fondazione Don Niso intende approfittare della suggestiva bellezza dei saloni di Torrazzetta per poterli saltuariamente adibire ad un’attività di convegnistica e di banqueting.

Con i proventi di quest’attività collaterale la Fondazione intende perseguire con determinazione il suo scopo istituzionale, fiduciosa nell’aiuto delle tante persone che hanno beneficiato di un soggiorno a Torrazzetta.